Wiko Lenny: nuovo smartphone da 5″ a meno di 100 €

Wiko ha da poco presentato in Francia il Wiko Lenny, un nuovo smartphone tutto colorato e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ma andiamo a vedere cosa c’è sotto il cofano del Wiko Lenny. Ha uno schermo FWVGA da 5 pollici con una risoluzione massima di 480 x 854 pixel. Monta un processore (probabilmente targato MediaTek) dual-core da 1.2 GHz con presumibilmente 1 GB di RAM anche se, è molto più probabile trovarne la metà.

Wiko_lenny2

 

La memoria interna è di 4 GB espandibili tramite microSD fino a 32 GB mentre, la fotocamera posteriore è da 5 megapixel e quella anteriore da 1,3 megapixel.

Il Wiko Lenny possiede inoltre un modulo dual SIM che, data la fascia di prezzo a cui è venduto lo smartphone, è un punto a suo favore. Altro punto a favore del Wiko Lenny è la presenza del sistemo operativo Android KitKat.

Wiko_lenny_Tuerkis_Schwarz_05

 

Il prezzo di questo smartphone è di 99 €, acquistabile già dalle prossime settimane e sarà disponibile in una variante bicolore. Per quanto riguarda la disponibilità e il prezzo per il mercato italiano, ancora non si conosce nulla ma, sarete aggiornati non appena verrano resi pubblici questi ultimi dettagli.