Migliori nuove app gratuite della settimana per Android e iOS [sett. 31 / 2014]

Torniamo con la nostra rubrica settimanale, il nostro appuntamento fisso con le migliori nuove gratuite app per Android e iOS della settimana.

Se vi siete persi qualche “puntata” potete vedere a QUESTO LINK tutte le migliori applicazioni delle settimane precedenti.

Vi ricordiamo che potete seguire tutte le news del nostro sito www.enjoyphoneblog.it anche dalla nostra pagina Facebook, Google+, Twitter e tramite i Feed RSS.

WiFi Map – Password

wifi map
Questa applicazione non può fare a meno di essere sul vostro dispositivo e può salvarvi la vita in assenza di una connessione, infatti WiFi Map non farà altro che ricercare un accesso libero WiFi a cui potersi collegare nelle vostre vicinanze grazie alle mappe di Google, con una consultazione anche offline.

La grande “forza” è nel database, infatti nella comunity di WiFi Map sono presenti ben 4milioni di utenti con 2milioni di hotspot WiFi.

Le connessioni hotspot WiFi inoltre potranno essere condivise con i vostri amici tramite Facebook, WhatsApp, Viber e Twitter.

WiFi Map Password (Play Store – Android)

WiFi Map Password (iTunes – iOS)

 

Instant Translator

instant-translator-translate-60c439-w144

Questa nuova app permette di tradurre i documenti contenuti all’interno del proprio smartphone in maniera immediata, che siano articoli, pagine web, pdf o altro Instant Translator procede alla traduzione che comparirà floating sul display.

Per farla funzionare sarà sufficiente tenere premuto, selezionare e copiare la parola facendo attenzione ad aver aperto Instant Translator in background dove fare tutto in automatico.

Ovviamente per funzionare è richiesta una connessione sempre attiva con un supporto a oltre 80 ingue e la versione gratuita ha una limitazione di 30 traduzioni disponibili.

Instant Traslator (Play Store – Android)

 

Cardio Monitor

2-heart-rate-monitor-lgn

Cardio Monitor è un’applicazione tutta italiana, semplice ma funzionale e come si può dedurre dal nome permette di misurare il battito cardiaco, senza l’utilizzo di accessori ma appoggiando semplicemente il dito indice sulla fotocamera posteriore del vostro iPhone.

Attraverso tecniche di eloborazione avanzate si riuscirà ad avere la frequenza cardiaca; ovviamente per una misurazione corretta bisognerà tenere il vostro dito più fermo possibile durante la rivelazione ed un grafico vi mostrerà il vostro battito cardiaco in tempo reale che si salverà all’interno di un “diario” visibile facilmente e condivisibile su Facebook o Twitter.

Cardio Monitor è scaricabile gratuitamente e necessita di iOS 7.0 o successivi, compatibile con iPhone o iPod Touch ed ottimizzata su iPhone 5.

Cardio Monitor (iTunes – iOS)

 

Journey (Journal / Diary)

journey

Questa applicazione vi farà riscoprire tutta la passione di un diario senza il classico uso di carta e penna ma attraverso il Touch.

Si potrà infatti utilizzare l’app sia come agenda di appuntamenti con un calendario, oppure semplicemente scrivendo le proprie avventure, pensieri o esperienze di vita allegando foto ed immagini con diverse visualizzazioni.

C’è il supporto alle tag, e tramite una ricerca integrata si potranno cercare le parole che ci sono all’interno del vostro diario.

Per mantenere i vostri dati in sicurezza c’è il backup automatico tramite Google Drive, funzionalità però acquistabile a pagamento all’interno dell’app come anche dei servizi che permettono la possibilità di stampare o l’aggiunta della modalità notte.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente ed è un utile per chi ama viaggiare o comunque pianificare la propria vita attraverso una pagina di un diario.

Journey (Play Store – Android)

 

Power Bubble

power bubble

Se siete alle prese con dei lavori casalinghi e dovete sistemare una mensola o semplicemente radrizzare un quadro potete utilizzare un utile nuovo strumento di livella disponibile per Android che prende il nome di Power Bubble.

Power Booble non fa altro che essere una livella, con la classica “bolla” ed un utile strumento che permette di vedere il grado di inclinazione ed anche un comodo segnale acustico che vi avviserà quando esso sarà vicino allo zero, che risulta molto utile quando non c’è la possibilità di vedere lo schermo.

Nelle impostazioni troviamo le opzioni sulla precisione di misurazione, un’impostazione che ci permette di tenere sempre lo schermo acceso e la possibilità di rimuovere la pubblicità ovviamente con una donazione.

Power Bubble (Play Store – Android)

 

Better Open With

better open

Grazie all’infinita personalizzazione di Android spesso più applicazioni presenti sul vostro dispositivo vanno ad interferire perchè compiono lo stesso processo, ed allora il sistema operativo vi chiede con qual’è app dover andare a completare l’operazione.

Arriva ora un nuovo programma che vi permette di risolvere questo problema e che configurerà a vostro piacimento con dei semplici tap ogni estensione all’apertura di un programma ben specifico.

L’approccio a Better Open With è molto semplice, ci si troverà davanti ad una schermata con la lista delle applicazioni compatibili con affianco il file il programma predefinito che avete selezionato per l’apertura.

La prima volta che riceverete una richiesta per l’apertura di un file, poi, dovrete selezionare l’apertura automatica con Better Open With.

Le impostazioni inoltre consentono alcune piccole personalizzazioni grafiche alla schermata di selezione, infatti si potranno visualizzare le applicazioni disponibili come in una lista o in una griglia con la possibilità di modificare il tema a chiaro o scuro.

L’app nata da un piccolo progetto Reddit, è distribuita gratuitamente e senza pubblicità.

Better Open With (Play Store – Android)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *