Ci sarà bisogno di Facebook Messenger per inviare / ricevere messaggi su Facebook! Solo su iOS e Android

A partire da questa settimana, l’invio dei messaggi tramite Facebook sarà possibile solamente utilizzando l’app apposita che prende il nome di Facebook Messenger.

Facebook ha messo in “guarda” gli utenti già dall’aprile scorso, di questo futuro spostamento, ma prima dell’ufficialità comunque sarà proprio il sistema stesso ad informare tutti gli utenti registrati con un’e-mail in-app.

Facebook-Messenger-UI-update-640x425

Al momento non ci sono ufficialità ma ecco cosa ha rivelato l’alta dirigenza di Facebook al noto sito TechCrunch:

“Nei prossimi giorni, cercheremo di informare più persone possibili nell’utilizzo di Facebook Messenger se vogliono inviare e ricevere messaggi tramite la chat di Facebook. Come abbiamo detto, il nostro obbiettivo attuale è quello di concentrare gli sforzi di sviluppo su come rendere Messenger la migliore esperienza di messaggistica mobile ed evitare la confusione di avere due esperienze di messaggistica in un unico sistema. Messenger è utilizzato da oltre 200 milioni di persone ogni mese, e noi continueremo a lavorare per migliorare il servizio e rendere ancora più coinvolgente l’esperienza di connettersi con i propri amici.”

Facebook inoltre ha dichiarato che la sua applicazione di messaggistica instantanea permetterà di inviare e rispondere ai messaggi, quasi il 20% più velocemente in confronto a chi utilizza l’applicazione ufficiale del social network più diffuso.

Questa mossa arriva dopo che Zuckerberg ha acquistato WhatsApp per 16 miliardi di dollari ed al momento la “migrazione forzata” avrà effetto solo agli utenti Android ed iPhone, mentre quelli della piattaforma come Windows Phone al momento saranno risparmiati.