Xiaomi Redmi Note 4X: un nuovo smartphone in arrivo per San Valentino

Per festeggiare il giorno di San Valentino, la nota azienda cinese ha deciso di farci un gradito regalo, annunciando un nuovo smartphone di fascia media. Ecco il nuovo Xiaomi Redmi Note 4X.

Xiaomi Redmi Note 4X – un gradito regalo di San Valentino

Xiaomi ha comunicato che il 14 febbraio presenterà al pubblico un nuovo dispositivo, denominato Xiaomi Redmi Note 4X, una versione potenziata degli attuali Redmi Note 4 che si collocherà nel mercato degli smartphone di fascia media.

In base alle prime indiscrezioni, il nuovo dispositivo cinese sarà dotato di un processore octa core Snapdragon 653 a 2 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash interna, espandibili tramite scheda micro SD.

Esteticamente potrebbe essere molto simile ai modelli precedenti, anche se potrebbero comunque esserci delle novità per quanto riguarda i materiali utilizzati e il telaio.

Il display sarà quindi probabilmente un IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), esattamente come sui due Redmi Note 4.

Sotto il punto di vista multimediale, invece, potrebbero esserci dei miglioramenti per quanto riguarda la fotocamera posteriore, scegliendo un sensore da 16 megapixel, mentre la fotocamera frontale dovrebbe rimanere invariata, con un sensore da 5 megapixel. Non mancheranno il supporto Quick Charge 3.0 e lo slot per la Dual SIM.

Il sistema operativo integrato – quasi sicuramente fermo ad Android 6.0 Marshmallow – sarà invece sicuramente personalizzato con l’ interfaccia MIUI 8.1.

Il prezzo? Circa 175 euro. Veramente un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Non resta che attendere il giorno degli innamorati per avere ulteriori conferme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

qualcomm snapdragon 835

Qualcomm Snapdragon 835: è veramente così potente come sembra? Ecco il primo test

OUKITEL u7 MAX

OUKITEL U7 Max: lo smartphone di fascia bassa da 5,5″ a meno di 100 euro