Xiaomi Mi 6 Plus, sempre più imminente il lancio: caratteristiche tecniche e data d’uscita

Dopo il lancio del nuovissimo Mi 6, Xiaomi si prepara a commercializzare a breve un nuovo smartphone, lo Xiaomi Mi 6 Plus. Ecco in cosa si differenzierà dal modello base.

Xiaomi Mi 6 Plus ottiene la certificazione TENAA e presto sarà ufficiale – caratteristiche tecniche

Di recente Xiaomi ha ufficializzato il nuovo ed interessante Mi 6, smartphone Android dotato di caratteristiche tecniche molto interessanti, con display da 5,15 pollici fullHD, processore Qualcomm Snapdragon 835 con 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di Storage interno. Alcune indiscrezioni, però, affermano che a breve l’azienda cinese lancerà un nuovo smartphone, lo Xiaomi Mi 6 Plus che, rispetto al modello base, si differenzierà solo dalla grandezza del display.

Il nuovo Mi 6 è infatti uno smartphone con caratteristiche davvero all’avanguardia e di grande rispetto. Inoltre, il nuovo top di gamma cinese ha anche un comprato multimediale molto importante, con una doppia fotocamera da 12 megapixel (uno con grandangolo e l’altro teleobiettivo) con stabilizzazione ottica a 4 assi e un fotocamera anteriore da 8 megapixel. Il tutto alimentato da una batteria da 3350 mAh.

Il Mi 6, quindi, si presenta davvero completo in tutto e per tutto. L’unica caratteristica che potrebbe non soddisfare appieno le esigenze degli utenti è lo schermo. Oggigiorno infatti praticamente tutte le aziende principali del settore scelgono di produrre una versione del proprio dispositivo con display più grande, in modo da poter andare incontro alle esigenze di più utenti. Xiaomi non voleva essere meno e ha deciso quindi anche lei di voler rilasciare una versione del suo top di gamma più grande.

Secondo le indiscrezioni, lo Xiaomi Mi 6 Plus si dovrebbe differenziare quindi solo per le dimensioni del display, che dovrebbe essere di circa 6 pollici. Con uno schermo più grande, ovviamente, aumentano anche le dimensioni del dispositivo e di conseguenza anche lo spazio della batteria, che potrebbe arrivare fino a 4500 mAh. Il resto delle specifiche, invece, resteranno invariate, esattamente come già successo con Galaxy S8 e S8 Plus.

La data di lancio del fratello maggiore dello Xiaomi Mi 6 dovrebbe avvenire a breve, in quanto di recente ha ottenuto la certificazione TENAA.

xiaomi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Xiaomi Mi Mix 2: svelate in anteprima le caratteristiche tecniche ed altri dettagli interessanti

huawei p10

Huawei P10 e P10 Plus, polemiche sulla componentistica: ecco la risposta di Huawei