Samsung Galaxy S8, tutte le novità: Bixby, nuove Emoji e tanto altro

Nella giornata di ieri Samsung ha finalmente ufficializzato i nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, i suoi nuovi rivoluzionari dispositivi top di gamma. Tra le tante novità, di cui ne abbiamo in generale già parlato in questo articolo, vi sono alcune davvero molto interessanti. Andiamo a scoprirle insieme nel dettaglio.

Samsung Galaxy S8: scopriamo tutte le novità

Il nuovo Samsung Galaxy S8 è dotato davvero di caratteristiche molto interessanti, come il nuovo scanner dell’iride, la funzione per il riconoscimento del volto, Bixby e tanto altro. Abbiamo deciso per questo motivo di riportare quelle più interessanti in questo articolo, in modo da avere una idea chiara di ciò che può offrire il nuovo Galaxy S8.

Bixby

Asso della manico del nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana è senza alcun dubbio la nuova intelligenza artificiale Bixby. Si tratta di un nuovo assistente virtuale che vuole rivoluzionare i paradigmi di interazione tra uomo e dispositivo, dotato di diverse funzioni:

  • Bixby Voice: sarebbe il classico assistente vocale, esattamente come Google Assistant e Siri, in grado di compiere diverse azioni sulla base di istruzioni vocali. Per il momento però è disponibile solo in lingua inglese.
  • Bixby Home: si tratta di una sezione dedicata in cui è possibile controllare varie informazioni. Si tratta di fatto di un Hub che raccoglie notizie generali, meteo, posta elettronica e tanto altro ancora. Inoltre è in grado di imparare perfettamente le nostre abitudini in base all’utilizzo del terminale, in modo da mostrarci determinati suggerimenti a noi dedicati.
  • Bixby Vision: si tratta di una funzione davvero rivoluzionaria. Con una semplice foto Bixby è in grado di offrirci una serie di informazione sul soggetto ripreso. In questo modo potremmo controllare, ad esempio, i prezzi online di un determinato oggetto, oppure avere una traduzione reale su una scritta in lingua straniera.

-Nuove Emoji

Oltre Bixby, Samsung Galaxy S8 nasconde anche altre piccole novità, come ad esempio delle nuove Emoji dedicate. Si trattano di ben 646 nuove faccine basate sui rinnovamenti introdotti in questi ultimi anni, come quelle dedicate al mondo femminile, ai vari lavori e ai vari colori della pelle. Tutte rivisitate dall’azienda sudcoreana. Di seguito ecco alcuni esempi.

-Tutti i nuovi Accessori

Infine, il nuovo Galaxy S8 porta con se anche una serie di nuovi accessori davvero molto interessanti, come il nuovo DeX, i nuovi Auricolari AKG e un vasto assortimento di cover dedicate.

  • Auricolari AKG

Il nuovo Samsung ha in dotazione dei nuovi auricolari realizzati da AKG, uno dei marchi principali di Harman, società che Samsung da pochi mesi ha acquistato. Si tratta di un prodotto di ottima qualità, realizzato con materiali nobili – metallo e con un design in-ear. Inoltre, grazie al cavo anti-groviglio, sono facilmente trasportabili senza rischiare di stare ore a sciogliere nodi fastidiosi. Le cuffie usciranno dalla scatola del nuovo dispositivo Samsung, ma sono ovviamente acquistabili anche separatamente al prezzo di 99 euro.

  • DeX Station

La nuova DeX Station potrebbe essere la soluzione perfetta per chi viaggia molto e non vuole portarsi ogni volta un computer portatile con se. Grazie a questo dispositivo, infatti, si potrà collegare il proprio Galaxy S8 ad un qualsiasi monitor e poterlo utilizzare come se fosse un vero e proprio PC. Tutte le applicazione Android vengono ridimensionate in finestre e icone. La particolarità, inoltre, è che quando si collega e scollega il dispositivo tutto rimane in memoria, in modo da trovare tutto perfettamente come lo avevamo lasciato. Il prezzo parte da 149 euro

  • Cover e altri accessori

Clear View Standig Cover: Tra le cover ufficiali del Galaxy S8 non poteva mancare la classica custodia “a libro” con copertina traslucida, in modo da mostrare diverse informazioni e svolgere diverse funzioni senza dover aprire.

LED View Cover: Custodia a libro che offre un effetto a LED molto particolare, mostrando orario, notifiche e altre informazioni su schermo.

Cover a guscio: ovviamente ci sono anche tutte le altre cover a guscio, realizzati sia in plastica rigida che in silicone. Vi è anche una versione realizzata in morbida e resistentissima Alcantara.

Ma non solo cover. Tra i tanti accessori ci sono anche una particolare tastiera che si aggancia allo schermo, oltre ad una nuova base per la ricarica wireless e una power bank compatta da 5100 mAh con connessione USB Type-C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8, l’attesa è finita: prezzi, caratteristiche e data d’uscita in Italia

samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8: un particolare video unboxing…sott’acqua!