Accessori

Recensione Ubegood H9 cuffie Bluetooth 4.1

Se anche voi praticate sport ascoltando della buona musica, o semplicemente siete alla ricerca di un paio di cuffie Bluetooth, le Ubegood H9 potrebbero fare sicuramente al caso vostro.

Le Ubegood H9 cuffie Bluetooth 4.1 arrivano in una confezione molto minimale, senza troppi fronzoli e informazioni inutili, realizzata completamente in cartone riciclato. all’interno di essa, troviamo altri due scatoli. Nel primo, quello più grande, troveremo le cuffie Bluetooth e un manuale per le istruzioni in varie lingue. Nel secondo, quello più piccolo, troveremo invece il cavo USB-microUSB per la ricarica e i gommini di ricambio in varie misure.

Recensione completa della Cuffia Ubegood H9

Design e costruzione

Le Ubegood H9, si presentano con un design molto curato e giovanile. Sono disponibili in due colorazioni: nero e verde, anche se effettivamente la sola parte che cambia colore è il cordino in plastica che collega i due auricolari. Sull’auricolare destro troviamo il bilanciere per il volume, utilizzabile anche durante la riproduzione musicale per passare da una canzone all’altra, il pulsante multifunzione che ci consentirà di: accedere e spegnere il dispositivo, rispondere, interrompere o rifiutare una chiamata e accoppiare le cuffie ad un dispositivo. Troviamo inoltre, nella parte interna, un LED di notifica. Una volta indossate, gli auricolari rimangono ben saldi e, anche se si suda molto, non c’è pericolo di perderle.

Funzionamento

Le cuffie Ubegood H9 sono dotate di un Bluetooth 4.1 per la connessione con i dispositivi. Per poterle accoppiare con un dispositivo non basterà soltanto accenderle come un qualsiasi altro dispositivo, ma bisognerà metterle in modalità accoppiamento, altrimenti non verranno trovate dagli altri dispositivi. Per metterle in tale modalità, bisognerà con le cuffie spente, premere per circa 7 secondi il pulsante di accensione. A questo punto il LED inizierà a lampeggiare di rosso e blu e potremo procedere con l’accoppiamento. Durante la nostra prova, abbiamo abbinato questo cuffie a molti dispositivi sia Android che iOS, oltre che ad un PC e i risultati ottenuti sono davvero buoni. I suoni in cuffia sono puliti anche se si nota con molta facilità l’assenza dei bassi anche a volume massimo. Altri due problemi che abbiamo rilevato riguardano il primo alla troppa sensibilità del microfono e il secondo alla sensazione di isolamento acustico da tutto ciò che ci circonda e questo può essere un grosso problema soprattutto per chi le usa per praticare sport in strada.

Batteria

La batteria in dotazione a queste cuffie è un’unità da 120 mAh. Tale capacità, almeno stando a quanto riportato nelle specifiche tecniche ufficiali, vi consentirà una durata di 8 ore in conversazione, 6 ore di riproduzione musicale e 160 ore in standby, anche se noi almeno per i primi due casi abbiamo raccolto dei dati che comunque sono di poco inferiori a quelli riportati dall’azienda.

Pro

  • Esteticamente curate
  • Materiali di costruzione ottimi
  • Ottima stabilità anche se si è sudati
  • Buona autonomia
  • Abbinamento con i dispositivi facile e immediata
  • Prezzo competitivo

Contro

  • Microfono troppo sensibile
  • Assenza dei bassi
  • Isolamento acustico dall’ambiente esterno

Conclusioni

Tirando le somme, a parte alcuni piccoli difetti prevedibili visto il prezzo contenuto, le H9 sono un ottimo prodotto consigliato soprattutto a chi pratica sport ma anche, a chi semplicemente è alla ricerca di un paio di cuffie Bluetooth e non vuole spendere cifre esorbitanti. Le cuffie Bluetooth le trovate al miglior prezzo online su Amazon. Potete utilizzare il codice PTJPYVLC sconto del 30% valido per due mesi solo per la colorazione nera.

Comments
Vai Su