Oukitel A29: lo “Smartwatch-Phone” economico per iOS e Android

Il mondo degli smartwatch è in pieno fermento, sempre maggiori sono infatti le proposte di nuovi dispositivi che arrivano da produttori più o meno sconosciuti portando innovazione, eleganza e soprattutto un prezzo davvero concorrenziale.

 

Non parliamo solo di prodotti Top di settore con costi superiori ai 300 euro ma anche all’interessantissima categoria Low-Cost che sta proponendo prodotti davvero appetibili e interessanti.

Oggi è la volta di Oukitel che dopo essere entrata nel mondo degli smartphone ha deciso di proporre anche un nuovo indossabile; stiamo parlando di Oukitel Watch A29.

oukitel_a29

Oukitel A29 è uno smartwatch dotato di funzionalità telefoniche e di tutto ciò che serve per monitorare la propria attività fisica, compreso cardio-frequenzimetro e funzionalità avanzate ritrovabili su dispositivi dal costo decisamente superiore.

Le specifiche tecniche sono di rilievo, pur non contando su un hardware particolarmente performante, l’Oukitel A29 è dotato di molte funzioni interessanti.

Troviamo montato un display circolare in vetro zaffiro con una risoluzione di 240 x 206 pixel, un processore MediaTek MTK2502C, 64 MB di memoria RAM, 128 MB di memoria interna, Bluetooth 4.0 Low Energy e una batteria da 320 mAh in grado di offrire all’incirca 150 ore in stand-by e 4 ore di chiamata, con un tempo di ricarica di 2 ore.

oukitel a29 sim card

Questa scheda tecnica non permette di poter montare di serie il blasonato Android Wear, ma Oukitel ha ovviato al problema utilizzando un sistema operativo proprietario che gestisce le principali funzioni del dispositivo in maniera più che discreta.

All’interno del watch troviamo infatti un sensore per il battito cardiaco, la capacità di gestire notifiche, di controllare la riproduzione musicale, lo slot Micro-Sim per effettuare e ricevere chiamate, giroscopio, Bluetooth 4.0, la possibilità di visionare le ricerche web dello smartphone e le foto della galleria.

oukitel_a29 camera

Lo slot micro SIM, come premesso, permette di effettuare e ricevere telefonate, grazie al modulo 2G presente nel dispositivo con una discreta qualità audio soprattutto se abbinata ad un buon paio di auricolari bluetooth.

Completa la dotazione il cinturino in pelle e la cassa completamente realizzata in metallo il tutto con certificazione IP53 che lo rende impermeabile all’acqua e antigraffio.

Il dispositivo viene venduto ad un prezzo davvero interessante; è attualmente in promozione su Everbuying per alcuni giorni (fino a domani) alla modica cifra di 47,34 euro, un prezzo sicuramente da non lasciarsi scappare!

 

Oukitel A29 è compatibile con tutti i terminali Android ed iOS, per maggiori informazioni su Oukitel A29 vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale sul sito del produttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Chronos trasformerà il vostro comune orologio in uno smartwatch!

Wind punta sul 4G con All Inclusive 1000 e sui coupon per passare gli amici