iPhone: ecco P1 e P2, i primi due prototipi dello smartphone Apple

Nelle ultime ore è apparso su internet un curioso ed interessante video che mostra i primissimi due prototipi dell’iPhone. Ecco P1 e P2.

P1 e P2 – ecco i primi due prototipi dell’iPhone messi a confronto

In rete è apparso un video molto interessante, che riguarda la storia di Apple e dell’iPhone. Il filmato in questione, infatti, mostra i primi due prototipi dell’iPhone originale. Il primo, chiamato P1, era basato su iPod OS e ci lavorava il team di Tony Fadell, il secondo, chiamato P2, si basava invece su un (all’epoca) nuovo sistema ad icone touch e ad occuparsene era il team di Scott Forstall.

I due team erano in competizione tra loro, lavorando separatamente su due interfacce completamente differenti. Solo uno dei due sarebbe stato poi scelto dal visionario Steve Jobs.

Certamente, guardando il video, il prototipo proposto dal team di Tony Fadell potrebbe sembrare abbastanza scomodo, ma all’epoca l’iPod era la punta di diamante di Apple e molti avevano già una certa familiarità con il funzionamento della classica clickwheel. Proporre un “iPod Phone”, quindi, sarebbe stata all’epoca una scelta apprezzata dal pubblico, ma il CEO di Apple decise di rischiare, proponendo un qualcosa di completamente rivoluzionario, scegliendo il sistema sviluppato dal team di Forstall.

Per i più curiosi, comunque, l’utente Sonny Dickson ha pubblicato su YouTube un video confronto tra il P1 e il P2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

facebook

Facebook: arrivano gli annunci pubblicitari nei video

aggiornamento snapchat android ios

Snapchat, ecco l’aggiornamento per iOS e Android