Apple

iOS 10: arrivano ulteriori conferme su una nuova app

Un report americano svela ulteriori informazioni riguardanti il nuovo update ad iOS 10, il nuovo sistema operativo che Apple annuncerà al pubblico il prossimo 13 Giugno insieme all’ufficializzazione di nuovi prodotti della mela morsicata.

I major update di Apple, in genere, fanno trapelare già prima della loro pubblicazione grandi novità che andranno introdotte nella nuova versione. Questa volta, invece, sappiamo poco e niente di questo iOS 10 prossimo a meno di un mese all’arrivo; che questo sia sintomo di poche novità all’interno? Oppure la casa statunitense vuole aumentare la segretezza delle nuove uscite? Fatto sta che oggi abbiamo recepito più informazioni sul prossimo aggiornamento, nello specifico di una nuove app chiamata Home Kit che aiuterà l’utente a gestire dispositivi intelligenti all’interno della propria casa.

apple-event-sign iOS 10

Prima ancora, un recente report di Bloomberg ci ha fatto sapere di più su un prossimo aggiornamento dell’applicazione Apple Music in cui verrà revisionata tutta l’interfaccia utente. Questa volta, invece, veniamo a conoscenza di un ulteriore report che chiarisce sulla nuova app prima citata per il controllo “Home Made”. Questa nuova applicazione fungerà come da hub centrale per tutte le tecnologie domestiche che abbiamo in casa, così da non dover utilizzare particolari applicazioni native per il controllo singolo per ogni apparecchio, ma avere il controllo generale di tutti i dispositivi in un unico ambiente applicativo.

Ora come ora, applicazioni che fanno la stessa cosa sono già presenti sullo Store di Apple, ma la maggior parte sono a pagamento e non garantiscono il supporto per tutti i dispositivi che si ha in possesso. Invece, con Home Kit di iOS 10, l’utente dovrebbe ottenere un supporto massimo per tutti i dispositivi intelligenti come altoparlanti Wi-Fi o Smart TV. Essendo solo voci di corridoio, dovremmo aspettare il WWDC di Apple in occasione del 13 Giugno per scoprire cose in più sul nuovo aggiornamento e su nuovi prodotti della casa che Tim Cook ha in serbo per noi. – via

Comments
Vai Su