Google Apps: cambiano le icone delle applicazioni

Google annuncia, in queste ore, che le sue Google Apps della famiglia “Google Play” cambieranno volto, assumendo una somiglianza univoca per tutti i servizi che prevederanno il classico tasto play che ha caratterizzato da pochi anni il nuovo Play Store.

Da sempre famosi e richiesti i servizi che la casa di Mountain View mette a disposizione sia agli utenti Android che iOS per la loro semplicità di utilizzo ed efficacia. Le Google Apps che al momento abbiamo a disposizione sono: Play Store, Play Movies & TV, Play Music, Play Games, Play Books and Play News. Ognuna di esse ha assunto la denominazione “Play” da quando Google decise di rivoluzionare tutti i suoi servizi a disposizione, unendoli in un’unica famiglia. A parte questo, le applicazioni, tralasciando lo stile grafico del Material Design molto simile tra loro, non fanno intendere che questa sia un’unica famiglia di app riunite sotto lo stesso servizio; ed ecco che Google ci mette una pezza sopra presentando un nuovo set di icone.

Google Apps Play

Questa nuova serie di icone andranno a sostituire quelle esistenti, con un particolare principale noto in tutte le app del triangolo play caratteristico del servizio di Google. Oltre ciò, le icone nascondono dentro al simbolo caratteristico la classica icona che ha contraddistinto ogni applicazione dall’altra, fatta eccezione per Play Music dove l’icona dentro al triangolo nasconda una nuova icona circolare con all’interno una nota musicale. In conclusione, un ulteriore chiaro segno di Google che vuole continuare a portare sempre più Material Design all’interno del suo ecosistema in tutti i sistemi operativi che supporta. Infatti, abbiamo recentemente visto come anche Google Chrome per PC abbia visto una sorta di restyling interno, anche se ancora scarno. Riguardo alle nuove icone delle Google Apps, non sappiamo se esse verranno integrate anche su iOS, ma abbiamo un buon presentimento che ciò possa accadere. – via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Google Apps: cambiano le icone delle applicazioni

LG G5 ed utilizzo della plastica: l’azienda non ci sta e replica ufficialmente