BlackBerry Mercury: svelate le prime immagini reali

Dopo l’abbandono di BlackBerry OS, l’azienda canadese BlackBerry è pronta a svelare al pubblico un nuovo smartphone con a bordo sistema operativo Android, con nome in codice Mercury.

BlackBerry Mercury: ritorna la tastiera fisica. Ecco le prime immagini

Sul Social Network Weibo sono state diffuse delle prime immagini del prossimo BlackBerry Mercury (DTEK70). La prima cosa che salta subito all’occhio è presenza di una tastiera fisica QWERTY, segnando un ritorno alle origini per il produttore canadese, essendo questa la caratteristiche che la distingueva dagli altri produttori di smartphone.

Nonostante la tastiera sia un ritorno al passato, questa in realtà porta anche una ventata di aria fresca, essendo dotata di una barra spaziatrice in cui è stato integrato un lettore di impronte digitali.

Esaminando il design, anche questo ricorda già qualcosa di visto, essendo molto simile al vecchio BlackBerry Passport, anche se questo nuovo modello presenta una forma meno quadrata.

Al disopra della tastiera, notiamo uno schermo che, almeno secondo i più recenti rumors, dovrebbe essere un 4,5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel.

Secondo le più recenti indiscrezioni, BlackBerry Mercury dovrebbe inoltre essere equipaggiato con un processore octa-core Snapdragon 625, 3GB di RAM, batteria da 3.400 mAh e 32GB di memoria flash interna.

Il sistema operativo sarà con quasi assoluta certezza il nuovo Android 7.0 Nougat.

Ancora non si conosce la data esatta in cui il BlackBerry Mercury verrà presentato al pubblico, ma secondo i rumors il lancio è previsto per il primo trimestre del 2017.

Do seguito, ecco le immagini:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

smartphone android

I migliori Smartphone Android del 2016: le nostre scelte

samsung galaxy note7

Samsung Galaxy Note 7: Scoperta l’incredibile causa delle esplosioni