Notizie

Twitter: arrivano le dirette video a 360 gradi

twitter

Dopo aver introdotto la possibilità di poter eseguire le dirette video direttamente dalla propria app, senza dover installare Periscope, Twitter introduce un’altra interessante novità: i live video a 360 gradi.

Twitter – arrivano le dirette live a 360 gradi

Twitter ha intenzione di accorciare le distanze con Facebook, introducendo di volta in volta nuove funzioni, specialmente per quanto riguarda le “Live“.

Il social network dell’uccellino blu ha infatti da poche ore annunciato l’arrivo delle dirette live streaming con supporto ai video a 360 gradi. Da questa settimana, quindi, tutti gli utenti iscritti alla piattaforma potranno guardare video in diretta streaming a 360 gradi.

La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale del social network, dal quale si legge:  “A partire da oggi potete guardare i video a 360 gradi interattivi dei broadcaster ed esplorare ciò che accade intorno a loro. Sarete in grado di dare uno sguardo da vicino a ciò che vedono personalità note e addentrarsi nel dietro le quinte di eventi esclusivi”.

Da quanto comunicato, inizialmente il supporto ai video in diretta streaming a 360 gradi sarà limitato solo ad un gruppo ristretto di partner, che potranno testare il servizio nel corso dei prossimi mesi.

A differenza di Facebook, però, Twitter offre la possibilità a tutti di potersi iscrivere ad una lista d’attesa per ricevere la funzione, tramite la compilazione di un’apposito form.

La funzione sarà resa disponibile nei prossimi mesi per tutti gli utenti.

Comments
Vai Su