Android

HTC 10 Evo: lo smartphone taiwanese arriva anche in Italia

htc 10 evo

Ad appena un giorno dalla sconcertante notizia che HTC potrebbe ritirarsi dal mondo degli smartphone, arriva per noi italiani una piccola e piacevole novità: HTC 10 Evo, lanciato negli Stati Uniti come HTC Bolt, arriva anche qui nel nostro Paese.

HTC 10 Evo – il fratello minore di HTC 10 arriva anche qui in Italia

HTC 10 Evo non è un nuovo ed innovativo dispositivo, ma bensì una versione alternativa del già conosciuto HTC 10, top di gamma presentato dall’azienda taiwanese ad inizio anno che ha suscitato molto interesse da parte del pubblico.

Inizialmente disponibile esclusivamente negli Stati Uniti come “HTC Bolt”, HTC 10 Evo è ufficialmente arrivato anche qui in Italia solo da qualche ora e offre una spinta in più alla casa produttrice, che arricchisce e migliora la sua flotta per questo 2016.

Come abbiamo già detto, questo nuovo smartphone si mostra come una versione alternativa di HTC 10, riprendendo diversi suoi aspetti. Il design è infatti molto simile al fratello maggiore, differenziandosi solo per la scocca posteriore flat, la quale ospita un display da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD.

Al suo interno è presente un processore Qualcomm Snapdragon 810, il quale è affiancato da 3 GB di RAM e da una batteria da 3200 mAh. Lo Storage interno è invece di 32 GB, ma sono facilmente espandibili tramite scheda microSD.

Ma se da un lato l’azienda taiwanese avrà reso felice diversi utenti con l’aggiunta dell’alloggio per la scheda microSD, dall’altro farà di sicuro storcere il naso a parecchi di loro per la rimozione del jack per le cuffie. Lo smartphone non presenta infatti alcun foro per il jack; scelta dettata, probabilmente, per assicurare un dispositivo completamente impermeabile, ottenendo certificazione IP57 contro i danni causati da polvere ed acqua.

Sotto il punto di vista multimediale, invece, HTC 10 Evo è  equipaggiato con una fotocamera posteriore da 16 Megapixel con stabilizzazione ottica e da una fotocamera frontale per i selfie da 8 Megapixel.

Infine, il sistema operativo è, a gran sorpresa, Android 7.0 Nougat, l’ultima versione del robottino verde che ancora non è arrivata su HTC 10.

Il prezzo ancora non è stato ufficializzato, ma probabilmente si aggirerà intorno ai 450 euro.

Comments
Vai Su